Urbania(PU) via Nardi 2, 61049

dd.urbania@provincia.ps.it

home|chi siamo|scuole|offerta formativa|area servizi|integrazione|news

RSU

RSU vuol dire Rappresentanza Sindacale Unitaria. E’ un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.
La RSU si forma con le elezioni.
Chi è eletto nella RSU,non è un funzionario del sindacato, ma una lavoratrice o un lavoratore che svolge un preciso ruolo: rappresenta le esigenze dei lavoratori senza con ciò diventare un sindacalista di professione. La RSU, dunque, tutela i lavoratori collettivamente, controllando l’applicazione del contratto o trasformando in una vertenza un particolare problema.

In base ai risultati delle elezioni RSU del 5 e 7 marzo 2012 risultano eletti
:

Giuseppe Cucchiarini
Insegnante scuola primaria
CISL SCUOLA
Giovanni Cancellieri
Insegnante scuola secondaria
CISL SCUOLA

Milena Ragnucci
Assistente Amministrativo
FILC CGIL

Al momento attuale, il numero dei rappresentanti RSU del nostro Istituto risulta quindi di tre unità.

Milena Ragnucci

webmaster