Iscrizioni

Scuola dell'infanzia
Scuola primaria
Scuola secondaria

Prot. n. 91/C27                                                                                                  Fano, 08/01/2013

- Ai genitori degli alunni dei tre ordini di Scuola
                                                                               - Ai docenti
                                                                               - Al sito web Istituto M.Nuti

OGGETTO: ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2013/2014

Come da Circolare Ministeriale n. 96 del 17/12/2012 si comunica che il termine di scadenza per le iscrizioni A.S. 2013/2014 alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo e alle prime classi del secondo ciclo, è fissato al 28 febbraio 2013. Le domande possono essere presentate dal giorno 21 gennaio 2013.

Per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia occorre compilare la domanda cartacea presso gli uffici dei Servizi Educativi del Comune di Fano o, in subordine, presso la Segreteria Scolastica di questo Istituto.

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di Primo e di Secondo grado avverranno, invece,  esclusivamente in modalità on line.
Per quest’ultima occorrerà registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/ e ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio IscrizioniOnLine (chi fosse sprovvisto di casella di posta elettronica è invitato ad aprirne una personale).
  All’interno del predetto sito www.iscrizioni.istruzione.it troverete tutte le informazioni del caso e due applicazioni:
1.      IscrizioniOnLine   per compilare ed inoltrare il modulo d’iscrizione;
2.      ScuolaInChiaro   per individuare e scegliere la scuola considerando l’ubicazione e i servizi offerti.

Ogni scuola viene identificata da un codice, c.d. codice scuola (reperibile attraverso l’applicazione ScuolaInChiaro), che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione.
Di seguito si elencano i codici scuola di questo Istituto Comprensivo:
  Denominazione                                            Ordine scuola                     Codice Scuola
 NUOVA R.SANZIO- CENTINAROLA        PRIMARIA                         PSEE829037
 FENILE                                                         PRIMARIA                         PSEE829026
 PODERINO                                                   PRIMARIA                         PSEE829015
 MATTEO NUTI                             SCUOLA SECONDARIA DI 1°        PSMM829014

I ragazzi frequentanti le 3° classi della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno iscriversi on line alla Scuola Secondaria di Secondo Grado con le stesse modalità di cui sopra e ricercando il codice scuola dell’Istituto Superiore attraverso l’applicazione ScuolaInChiaro.
  Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno eventualmente un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Orario Segreteria M.Nuti – SUPPORTO ISCRIZIONI (dal 21/01/2013)
- Lunedì e Mercoledì               dalle ore 12,00 alle ore 15,3
- Martedì                                  dalle ore 12,00 alle ore 17,00
- Giovedì, Venerdì e Sabato    dalle ore 12,00 alle ore 13,30

Si allegano i seguenti documenti visionabili sul sito http://scuole.provincia.ps.it/ic.nuti.fano/ :
   - Criteri per l’accettazione delle Iscrizioni A.S. 2013/2014 I.S.C. M.Nuti;
   - Circolare Ministeriale n. 96 del 17 dicembre 2012;
   - Lettera dell’On.Ministro Profumo alle famiglie;
   - Brochure esemplificativa per l’iscrizione;
  Seguirà pubblicazione del POF A.S. 2013/2014, visionabile del giorno 16 gennaio p.v. sul sito web di questo istituto (http://scuole.provincia.ps.it/ic.nuti.fano).

(Prof. Edoardo Urani)

www.iscrizioni.istruzione.it

Criteri per l'accettazione delle iscrizioni A.S. 2013/14 - I.C.S."Matteo Nuti"

Regolamento Interno d'Istituto - I.C.S."Matteo Nuti"