ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE  “G. BINOTTI”

Viale Martiri della Libertà, 12  -   61045  -  Pergola   (PU)

( tel. e fax 0721/734322 – 0721/735555 – 0721/734130

C.M. PSIC83400E   -   C.F. 90020710415

e-mail: ic.pergola@provincia.ps.it

TERZO TORNEO DI SCACCHI CITTA’ DI PERGOLA

SABATO 22/05/2010 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 circa (premiazioni)

L’Istituto Comprensivo “Binotti”, in collaborazione  con il Comune di Pergola, la Federscacchi di Pesaro e l’AVIS di Pergola,  organizzerà il terzo torneo di scacchi Città di Pergola,  nella giornata di sabato 22 maggio 2010 a partire dalle ore 14.00, nell’ambito della giornata mondiale del gioco.

La manifestazione prevede un torneo per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pergola e di Cagli ed un torneo per gli adulti.

Si invita la cittadinanza a partecipare all’evento.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

0721/734322 – 0721/735555

SECONDO TORNEO DI SCACCHI CITTA’ DI PERGOLA

SABATO 23/05/2009 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 circa (premiazioni)

L’Istituto Comprensivo “Binotti”, in collaborazione  con la Pro Loco di Pergola, il Comune di Pergola, la Federscacchi di Pesaro e l’AVIS di Pergola,  organizzerà il secondo torneo di scacchi Città di Pergola,  nella giornata di sabato 23 maggio 2009 a partire dalle ore 14.00, nell’ambito della giornata mondiale del gioco.

La manifestazione prevede un torneo per gli alunni dell’Istituto Comprensivo ed un torneo per gli adulti.

Si invita la cittadinanza a partecipare all’evento.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

0721/734322 – 0721/735555

INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO MULTIMEDIALE

Venerdì 24 aprile 2009 alle ore 11.00 presso la scuola secondaria di 1^ grado di Pergola, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del  rinnovato laboratorio informatico – multimediale realizzato con il contributo determinante della banca di Credito Cooperativo di Pergola.

Con l’occasione si illustrerà anche la presenza nello stesso edificio scolastico  di un impianto fotovoltaico, frutto di una progettazione comune tra l’Amministrazione Comunale e la Banca di Credito Cooperativo di Pergola che, anche in questo modo, manifesta ulteriormente in maniera significativa il proprio radicamento nel territorio e la propria attenzione allo sviluppo dello stesso.

All’evento sono stati invitati le Autorità locali, la Banca,  gli alunni, il personale scolastico ed i genitori.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ANNO DEL LEONE”

Il giorno 23/04/09 alle ore 9, interverrà presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado di Pergola Matteo Brunamonti, autore del libro “L’anno del leone”.

Il libro verrà donato, per volontà del Comune di Pergola e grazie al munifico intervento della locale Banca di Credito Cooperativo, agli alunni delle classi terze.

L’autore descriverà ai ragazzi i contenuti del testo, parlerà dei valori dello sport nella sua essenza di attività ricreativa e di socializzazione e ricorderà la figura dello scomparso cestista Alphonso Ford (campione della Scavolini Basket Pesaro).

Analoga iniziativa sarà riproposta entro il mese di maggio presso la scuola secondaria di primo grado di Frontone.