GAZZETTINO GIOVANI

Pagina 7

Giardino fiorito

È tradizione della nostra scuola dedicarsi ad attività agro biologiche ( vedi partecipazione ai Progetti Regionali "Orto - giardino biologico") con la quale manteniamo un rapporto costante con la natura e con il lavoro all'aria aperta.
Quest'anno siamo impegnati nella realizzazione di un giardino per abbellire l'area scolastica.
Abbiamo incontrato l'esperto del CEA ( Centro di Educazione Ambientale) che ci ha illustrato le tecniche per l'orto - giardino biologico anche dal piano estetico e strutturale.
Questo progetto è stato molto apprezzato perché rompe la monotonia scolastica e favorisce la creatività e l'attività pratica.
Finora il tempo non ci ha favoriti nei processi lavorazione ma siamo fiduciosi sull'esito e vi invitiamo a vederne i frutti a Giugno.   

Cambia l'abito ma non il monaco!

Certo, quegli attenti lettori del nostro G.G., avranno sicuramente notato il cambio di testata del giornalino!
Si, abbiamo voluto dare un nuovo "abito" al nostro periodico, vuoi per esigenze tecniche, e per dare il segno di una redazione viva. Ma come dicono le nonne: "L'abito no fa il monaco", e allora se da questo mese il G.G. è più "bello", non preoccupatevi, rimarrà in sostanza quel giornalino, che è la voce degli alunni di questa scuola!
Allora, contenti di vedere il nostro Gazzettino più

"imbellettato", e sicuri nel fatto che continuerà ad essere una voce di sfogo, per cui siate costanti nell'inviare articoli, avremo così creato un modo gentile per esprimere la nostra opinione!

Un saluto da questa redazione che è anche lei sul punto di cambiare!