Pagina 3

GIRA LA NOTIZIA

HA 90 ANNI MA NON LI DIMOSTRA
I meccanici saranno i medici del futuro

Di F. Rossetti II D - Media

Ho appena compiuto 90 anni e ancora sono qua fortunatamente. Ancora oggi vado a sciare sulle montagne, nuoto ogni giorno per circa un chilometro, e quando è domenica, per riposarmi, faccio una corsetta di 26 chilometri. Riesco a fare tutto questo grazie alla medicina bio-tecnologica cybernetica e infatti la prossima settimana dovrò andare a sostituire i denti perché questi che ho non tagliano più; quindi adesso compro denti affilati in modo che se mi venisse una grande fame, potrei mangiare anche le persone. Mi ricordo che, quando avevo 40 anni, andavo dal medico che mi dava sempre le stesse pasticche e, prima che mi passasse il dolore, occor

reva un sacco di tempo. Invece oggi è molto più semplice: basta che mi cambio un pezzo e ne rimetto un altro e sto  subito bene. Ancora mi ricordo a settant'anni quel piccolo dolorino alla spalla e quando dopo pochi anni hanno inventato questa medicina, sono corso subito dal robo-medico che mi ha montato la spalla nuova, e così sono andato subito in palestra a farmi un po' di muscoli. Adesso i medici non ci sono più perché li hanno sostituiti i "meccanici". Essi fanno doppio lavoro, cioè aggiustano le persone e le macchine. Del mio corpo è rimasto solo il cervello ma anche quello incomincia a perdere qualche colpo ma se lo cambio, al suo posto ci sarà un mini lettore cd dove saranno registrati tutti i ricordi della mia vita.
Temo però la capacità di provare i sentimenti.

LA CLONAZIONE PER UNA VITA DA PASHA

Di N. Pigna II D - Media

Ho capito che la clonazione da una parte può essere utile ma dall'altra può essere devastante, perché come dice la Chiesa solo Dio ha fatto la vita e solo lui la può distruggere. In America il povero micino topy-cat è stato clonato, ma solo questi giorni si sono accorti che la clonazione è venuta male, come già altre volte. Faccio degli esempi: un serpente a due teste, una mucca a due teste, Dolly, la pecora clonata, è nata già vecchia e l'hanno dovuta uccidere per le troppe sofferenze. Io mi farei clonare dieci volte così Uno va a scuola, Due fa i lavori domestici, Tre fa i lavori fuori casa e gli altri sette   fanno i maggiordomi. E se fanno i cattivi prendo una frusta e li punisco  così faccio una vita da Pashà: niente scuola, niente lavori domestici ecc… Il numero Nove è multi - uso perché è stato clonato male: ha quattro braccia e quattro gambe così ne può rimpiazzare due. Tutto questo continuerà finchè moriranno. Prima o poi morirò anch'io, ma se continueranno a fare i cloni, io, vivrò ancora o morirò?