Istituto Comprensivo "Matteo Nuti"
Home Su Infanzia Primaria Secondaria Valutazione interna Valutazione esterna Pagelle on line

Pagelle on line

Scuola Primaria di Centinarola          Scuola Primaria di Fenile         Scuola Primaria di Poderino

Scuola Secondaria di 1° grado "M. Nuti"

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “MATTEO NUTI”

Prot.n.613/c29                                                               Fano, 5 febbraio 2013

- Ai genitori degli alunni primaria
-Ai genitori degli alunni secondaria di 1°
e.p.c. DSGA e personale di segreteria

Oggetto: Schede di valutazione o pagelle on-line 1°quadrimestre a.s. 2012-2013

Si comunica che, in base alla Spending Review D.lgs 135 del 2012, le Istituzioni scolastiche dovevano procedere alla informatizzazione delle schede di valutazione o pagella on line già per l’a.s. 2012-2013.
La nostra Istituzione si è attivata e definisce, qui di seguito, le modalità di accesso on line e le procedure a cui i genitori dovranno attenersi.
       Pagelle on-line
Sito dell’Istituzione: http://scuole.provincia.ps.it/ic.nuti.fano/ per scaricare la scheda di valutazione on line attraverso una password personale
Ritiro Password: solo i genitori potrano ritirare la password, personale e riservata, valida anche per il 2°quadrimestre, muniti di documento di riconoscimento,  presso l’ufficio alunni possibilmente nei seguenti giorni:
- sc.secondaria di 1°: dal 14 febbraio 2013 al 18 febbraio 2013 -orario dalle 7.45 alle 14.00
     giovedì 14 febbraio 2013 anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00
- sc. primaria Poderino- Centinarola- Fenile: dal 19 febbraio 2013 al 22 febbraio 2013 orario dalle 7.45 alle 14.00
      martedì 19 febbraio 2013 anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00
Il sito http://scuole.provincia.ps.it/ic.nuti.fano/ sarà operativo, per l’accesso e scarico delle pagelle on line, a partire dal 19 febbraio 2013 per la scuola secondaria e dal 22 febbraio 2013 per la scuola primaria.
Si precisa che entrando nel sito nei tempi sopra indicati verrà indicata la semplice procedura per scaricare la pagella on line che ha valore legale, come descritto nel decreto del MIUR.
       Pagelle cartacee solo su richiesta motivata
Si precisa che, solo per il corrente anno scolastico, i genitori impossibilitati a scaricare la pagella nella versione on line potranno richiedere tale documento gratuitamente nella forma cartacea presentando richiesta scritta in segreteria ufficio alunni entro e non oltre il 12 febbraio 2013 (previa compilazione modello predisposto dall’istituzione, scaricabile anche nel sito web http://scuole.provincia.ps.it/ic.nuti.fano/).
Per coloro che ne hanno fatto richiesta, il ritiro della pagella cartacea, in segreteria ufficio alunni, è previsto dal 1 marzo 2013; il genitore dovrà essere munito di documento di riconoscimento.
Si invitano i genitori a rispettare i tempi organizzativi per favorire il corretto processo sia dell’ attivazione della pagella on line sia delle iscrizioni per a.s. 2013-2014.

(Prof. Edoardo Urani)

modulo per la richiesta della pagella cartacea