Iniziative
Home Su Iniziative Concorsi Attività sportive Attività artistiche Giornale d'Istituto Settimana bianca Settimana verde Progetti Visite guidate

bullet

Venerdì 28 Novembre 2003 è stata inaugurata, alla presenza del Sindaco di Fano, e di altre autorità locali, la nuova "Aula multimediale" intitolata alla memoria del Preside Corrado Santi.

L'aula, dotata di 12 x 2 postazioni alunni + una postazione (centralino/server) Insegnante, si può considerare tecnologicamente all'avanguardia perché utilizza un potente software dedicato che ne consente l'impiego sia come laboratorio informatico che come laboratorio linguistico.

L'allestimento di tale aula è stato possibile grazie al contributo della Fondazione "Fano Ateneo" della Cassa di Risparmio di Fano.

bullet

A metà Dicembre 2003 si sono conclusi i due corsi del "Piano Nazionale di Formazione sulle Tecnologie Informatiche del Personale della Scuola" ForTic, tenuti dal Tutor prof. Oscar Del Prete, ai quali hanno partecipato cinquanta docenti di scuola materna, elementare, media e superiore di cui una ventina interni e altri trenta in servizio presso altre scuole di Fano.

bullet

Il 18 Febbraio 2004 sono iniziati i corsi di potenziamento informatico (attività di Counseling) per gli insegnanti dell'Istituto che hanno frequentato il Percorso A (alfabetizzazione informatica) dei corsi ForTic.

A tali corsi, tenuti dal prof Del Prete, partecipano circa venticinque insegnanti delle tre tipologie di scuola dell'Istituto con l'obiettivo di incrementare l'utilizzo delle Tecnologie Informatiche nella didattica delle varie discipline.